NINFA, LA CALDAIA A PELLET AUTOPULENTE E COMPATTA
Ninfa è la nuova caldaia a pellet con braciere autopulente del marchio Rossato. Rappresenta una pratica soluzione di riscaldamento rispetto ai sistemi alimentati a metano, gasolio e GPL, in quanto offre un notevole risparmio nei costi di gestione (fino al 70%) riducendo notevolmente le emissioni inquinanti di CO2.
UTILIZZO E APPLICAZIONI
L'elettronica avanzata consente la possibilità di integrarla con impianti nuovi ed esistenti. Piccola e compatta, può essere installata in locali tecnici con spazi ridotti, è già pronta per l’uso e può essere collegata direttamente all’impianto.
E’ disponibile in due modelli da 20 e 32 kW, entrambi in classe 5 (UNI EN303-05:2012).
Può essere abbinata ad ogni tipo di terminale a bassa, media ed alta temperatura ed è utilizzata sia per il riscaldamento degli ambienti che per la produzione di acqua calda sanitaria in abbinamento ad un accumulo.
Per le sue dimensioni contenute, la caldaia a pellet Ninfa può essere facilmente collocata in un locale tecnico o in uno spazio di servizio. E’ già pronta per l’installazione poiché circolatore, vaso di espansione da 8l e valvola di sicurezza sono già montati a bordo.
Ninfa è equipaggiata con bruciatore autopulente brevettato che viene svuotato soltanto ogni 700/1000 kg di pellet bruciato.
Fluetube.com CANNE FUMARIE ONLINE
AUTOPULIZIA E CENERI
Il sistema autopulente mantiene sempre ottimali le condizioni di combustione, consentendo un elevato rendimento della caldaia fino al 92%.
Il serbatoio del pellet può contenere fino a 85kg di combustibile o fino a 170 kg con il modulo di espansione per un’autonomia fino a 120 ore di funzionamento.
Abbinando il cassetto compattatore ceneri opzionale si arriva a svuotare le ceneri ogni 90 giorni.
Il display LCD offre una visualizzazione semplice ed intuitiva di tutte le fasi di funzionamento in base alle temperature richieste ed ha un’elettronica programmabile anche a distanza per l’accensione e lo spegnimento temporizzato giornaliero e settimanale.
Con il cronotermostato da parete è possibile visualizzare il funzionamento, programmare e regolare temperatura e potenza.
IN VANTAGGI IN SINTESI
- Classe 5 secondo UNI EN 303-05:2012
- Compatta e pronta per l’installazione
- Pulizia automatica del bruciatore
- Pulizia ceneri fino a 90 gg con il compattatore
- Elettronica flessibile di semplice utilizzo
- 5 anni di garanzia sul corpo caldaia
CARATTERISTICHE TECNICHE
- Certificazione T.U.V
- Rendimento elevato > 90%
- Design compatto, salvaspazio
- Braciere autopulente con funzionamento ciclico programmato
- Display LCD con sistema autodiagnosi
- Gestione elettronica della combustione
- Sistema plug & play, tutto già predisposto
- Incentivi del 65% per la detrazione IRPEF/IRES e conto termico
- Serbatoio del pellet fino a 170 kg (autonomia fino 120 ore)
- Circolatore, vaso espansione, valvola di sicurezza premontati