TERMOCAMINO: DA LEGNA A PELLET CON UN KIT DI TRASFORMAZIONE


Ecco una soluzione davvero utile per chi intende avvalersi di un generatore di calore funzionante con diversi tipi combustibili...Stiamo parlando di Draghetto, il sistema realizzato da Helios per trasformare un qualsiasi termocamino a legna in un termocamino policombustibile funzionante a legna, a pellet o con il nocciolino (ottenuto dallo scarto della lavorazione delle olive).



Il sistema Draghetto è adatto a superfici comprese tra 70 a 250 mq, ed è commercializzato come un kit completo di tutto. Il serbatoio può essere installato, a seconda delle esigenze di spazio o dell’abitazione, in aderenza alla macchina o in un locale/stanza adiacente.

Ecco una sintetica panoramica sulle caratteristiche del sistema:
- lo si può installare sia su un termocamino nuovo che su uno usato.
- è facile da montare: seguendo le istruzioni lo si può installare in poche ore
- è semplice da usare: l’accensione a pellet è automatica grazie alla resistenza elettrica. Inoltre, accensione e spegnimento sono programmabili dal pannellino di controllo della centralina.
- è pratico da pulire: non necessita di alcuna manutenzione particolare, oltre all’asportazione della cenere rimasta nella camera di combustione.
- è assolutamente sicuro: grazie alla valvola stellare posta tra la coclea ed il serbatoio del combustibile, non c’è rischio di ritorno di fiamma.
- il serbatoio è modulabile: di serieha una capacità di circa 55kg di pellet, ma è possibile aumentarla grazie ai moduli aggiuntivi acquistabili separatamente.
- il braciere del sistema è interamente in ghisa, facilmente estraibile per l'ordinaria pulizia.
- il sistema è coordinato da una centralina elettronica che gestisce il passaggio automatico da legna a granulari, controllando tutto anche in termini di sicurezza. E' sufficiente impostare sul pannello di controllo il combustibile utilizzato e la temperatura ambiente desiderata.


Post più popolari