IN CASA MEGLIO IL GAS O L'ELETTRICITA'?


Gas o elettricità: quale fonte di energia è più ecologica e sostenibile per le diverse utenze e necessita della casa? In pratica. per scaldare o raffreddare la casa, così come per scaldare l'acqua e cucinare, cosa è meglio utilizzare?


Uno studio promosso dal National Institute of Standards and Technology (NIST) ha paragonato la convenienza di gas ed elettricità come fonte di energia ecologica per il fabbisogno di un’abitazione tipo. Ebbene, tra gas ed elettricità la fonte di energia più ecologica è risultata il gas, anche se come vedremo in seguito vanno fatte alcune precisazioni.

Il gas naturale, infatti, risulta: più efficiente, più facile da trasportare, più economico e i sistemi a gas sono anche più agevoli da installare.
Questo però dipende molto anche dalla zona presa in considerazione.
Non in tutto il mondo i risultati sarebbero esattamente gli stessi, ma negli States, in Maryland i dati, ora come ora, sono questi.
Detto ciò gli studiosi hanno previsto un probabile ribaltamento per il futuro.
Infatti con l’avanzamento di nuove tecnologie sostenibili legate all’elettrico le cose potrebbero presto cambiare.

Quindi, fatte le opportune precisazioni, quale sia la scelta migliore per la vostra abitazione, poi, dipende da numerose variabili, anche se studi come questi possono essere un ottimo punto di partenza per un eventuale progetto.

Fluetube.com - CANNE FUMARIE ONLINE

Post più popolari