CAPPOTTO INTERNO IN CASA, RISPARMIO ENERGETICO FAI DA TE!


In questo post vorremmo segnalarvi una soluzione molto interessante anche per il risparmio energetico fai da te: Isol One, il cappotto per interni che migliora l'isolamento termico ed acustico. Una soluzione facilmente installabile dall'interno della propria abitazione, senza opere murarie, né autorizzazioni condominiali o altri impegni di tipo burocratico. E non è finita qui: l’applicazione del cappotto interno gode delle agevolazioni fiscali IRPEF ed IVA!


PREMESSA: COS'E' IL CAPPOTTO
Con il termine “cappotto” si intende una barriera applicata all’esterno di un edificio, con lo scopo di migliorarne l’efficienza termica, ovvero limitare la dispersione di calore nei periodi freddi e l’accumulo in quelli caldi.
Questo tipo di cappotto ha uno spessore anche superiore a dieci centimetri e richiede un intervento in facciata complesso (si pensi alla perimetrazione di soglie, pluviali, imposte da modificare o spostare); è necessaria, inoltre, l’approvazione dell’Assemblea Condominiale. Il cappotto realizzato con Isol One è sia termico che acustico ed è applicato dall’interno, in totale autonomia dal condomino, senza opere murarie: è sufficiente affidarsi ad un cartongessista o operatore edile. Lo spessore di pochi millimetri evita di sacrificare un’ampia superficie alla coibentazione.

INFORMAZIONI TECNICHE E DI INSTALLAZIONE
Isol One si applica dall’interno della propria abitazione su pareti e soffitto, in breve tempo e senza opere murarie o ponteggi: guarda come si applica. Il sistema è fornito in pannelli semirigidi da cm. 100 x 100 circa, facilmente lavorabili e ritagliabili per seguire il profilo delle pareti, scontornare prese elettriche eccetera. Il ritaglio può essere eseguito con cutter (come nel video) o flessibile con disco dentato.

IL CAPPOTTO INTERNO ISOL ONE IN SINTESI
3 in 1: miglioramento termico ed acustico in pochi millimetri di spessore
Totale autonomia: non richiede autorizzazione o lavori condominiali
Nessun lavoro di muratura, ponteggi, riposizionamento pluviali ecc.
Posa in opera facile e veloce a cura di cartongessista o muratore
Prodotto ecologico, ottenuto da materiali provenienti da riciclaggio
Agevolazioni fiscali: detrazione IRPEF 50% o 65% ed IVA al 10%

Per maggiori informazioni clicca sul link che segue:
RISPARMIO ENERGETICO CON IL CAPPOTTO INTERNO, ANCHE FAI DA TE!


FLUETUBE.COM - LA CANNA FUMARIA ONLINE

Post più popolari