RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DEI CONDOMINI: IN ARRIVO "CAPPOTTO MIO"


Nel blog di Fluetube non scriviamo solo di canne fumarie, ma anche di tematiche legate direttamente o indirettamente al risparmio energetico, all'isolamento termico degli edifici e ai vari bonus fiscali che entrano in gioco....Enea (agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile) ed Eni Gas e Luce hanno di recente presentato al mercato "CappottoMio", il servizio finalizzato alla riqualificazione dell'efficienza energetica degli edifici condominiali attraverso l’installazione del cosiddetto “cappotto termico”, una soluzione tecnologica efficiente e funzionale per ridurre le dispersioni termiche degli immobili.


Il servizio CappottoMio è stato progettato in conformità con la normativa in materia di “ecobonus” (detrazioni fiscali fino al 75% dell’importo dei lavori) e “sismabonus” (fino all’85%) con la possibilità di cedere a terzi il credito fiscale. Il condominio che intende installare CappottoMio potrà cedere al partner operativo di Eni Gas e Luce tutte le detrazioni fiscali ottenibili secondo quanto stabilito dalla legge e corrispondere, anche in forma rateizzata, solo l’importo rimanente a saldo della spesa totale. Il condominio potrà ottenere il finanziamento a tasso fisso di tale importo residuo fino a una durata massima di 10 anni al fine di consentire con i risparmi ottenuti la copertura dei costi.

L’Amministratore Delegato di Eni gas e luce, Alberto Chiarini ha affermato: “Il servizio CappottoMio è la risposta innovativa e completa di Eni gas e luce che va a soddisfare tutte le esigenze del condominio, sia dal punto di vista tecnico che finanziario. Questo servizio, frutto della forte collaborazione tra le diverse professionalità della nostra Società e dei nostri partner, non si limita all’isolamento termico degli edifici ma si estende all’adeguamento energetico delle centrali termiche condominiali, con la possibilità di usufruire anche in questo caso di tutti i vantaggi fiscali previsti dall’ecobonus".

Post più popolari