STOP AGLI INCENDI CON I MODULI DI ATTRAVERSAMENTO TETTO G-ZERO


Ogni giorno si leggono notizie riguardanti incendi che distruggono tetti e solai in legno. Il problema è legato al fatto che il passaggio, o meglio, l'attraversamento del tetto realizzato in materiali combustibili con la canna fumaria avviene senza rispettare le più basilari distanze e normative in materia. Installatori e tecnici sono perfettamente a conoscenza della situazione, così come i produttori di canne fumarie e di accessori per la fumisteria.
Anche lo Staff di Fluetube.com, quotidianamente alla prese con le più complesse problematiche riguardanti i sistemi di evacuazione fumi, ha inserito a catalogo una categoria dedicata proprio ai Moduli di attraversamento tetto con canna fumaria.

Attenzione, i nostri moduli non sono dei semplici passaggi a tetto in grado di isolare e mettere in sicurezza l'impianto, ma sono parte costitutiva del sistema camino: una vera e propria canna fumaria installabile in assoluta aderenza al tetto o alla soletta in legno.

Una peculiarità che consente al modulo di vantare una significativa riduzione del diametro esterno: fino al 40% in meno rispetto a un sistema tradizionale. In caso di incendio da fuliggine del camino (1000°C all’interno del condotto), Micro Firestop assicura una temperatura di contatto con il legno aderente di 80°C, valore in linea con quanto definito dalla norma EN 1859. Dunque, un abbattimento delle alte temperature superiore al 90%, legato principalmente all’interazione tra le performance dell’innovativo materiale isolante interno e il sistema di ventilazione periferico.

I moduli di passaggio a tetto di Fluetube.com vengono commercializzati in diverse misure e colori. Per offrire il massimo livello di flessibilità e sicurezza, la linea contempla anche una ricca gamma di accessori dedicata: collari di supporto, rosoni, faldali e scossaline da utilizzare sia in presenza di tetti piani che inclinati (fino a 45°).

Per prendere visione della sezione catalogo in questione cliccate sul link che segue:
BASTA INCENDI DA TETTO CON I MODULI DI ATTRAVERSAMENTO E PASSAGGIO PER CANNA FUMARIA G-ZERO

Post più popolari